MODELLO 730 e MODELLO REDDITI PF PRECOMPILATO: disponibilità “on line” dal 30 aprile.

Contatta la nostra sede in viale L. Luzzatti 112/d a Treviso

Prenota il tuo appuntamento per il 730/2024 !
E’ APERTA LA CAMPAGNA FISCALE !

Dal 30 aprile sarà disponibile “on line” il MODELLO 730 PRECOMPILATO per i lavoratori dipendenti e per i pensionati, ed -in via sperimentale- sarà proposto anche il MODELLO REDDITI PRECOMPILATO PF per le persone fisiche titolari di partita iva.

Per il modello 730 precompilato, sarà prevista una modalità semplificata di modifica e di integrazione dei dati, ed il contribuente potrebbe essere consultato in anticipo dal fisco attraverso un questionario semplificato in merito ai dati relativi a redditi e spese detraibili e deducibili sostenute.

Questa semplificazione, oltre a future istruzioni dell’Agenzia delle Entrate, consisterà nella possibilità di confermare o modificare le informazioni a disposizione del Fisco, prima dell’accesso al 730 precompilato.

E’ importante sapere che non sarà più richiesto di intervenire su sezioni e quadri della dichiarazione precompilata. 

Inoltre la novità importante in questa stagione dichiarativa è costituita dal MODELLO REDDITI PF PRECOMPILATO PER I TITOLARI DI PARTITA IVA:  la dichiarazione “on line” sarà predisposta in modalità sperimentale ed al suo interno saranno contenute le informazioni estrapolate dalle CU trasmesse entro lo scorso 18 marzo e dei dati inviati da soggetti terzi relativi alle spese detraibili o deducibili.

La scadenza per l’invio del modello 730 resta confermata entro il 30 settembre 2024.

La scadenza del modello REDDITI è stata posticipata al 30 ottobre 2024: in attesa dell’unificazione dei termini di invio per tutti i modelli, dalla prossima campagna dichiarativa, e cioè nel 2025.