Bonus occhiali da vista 2023

Dal 5 maggio 2023 si può richiedere il Bonus occhiali da vista e lenti a contatto 2023:
un contributo una tantum di 50 euro per l’acquisto di occhiali da vista o di lenti a contatto correttive, valido per gli acquisti sostenuti a partire dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2023.
Se l’acquisto è già stato effettuato viene erogato come rimborso (occorre produrre copia della fattura o della documentazione commerciale attestante l’acquisto); se l’acquisto non è ancora avvenuto il Bonus viene erogato sotto forma di voucher da spendere presso gli esercizi commerciali accreditati (entro 30 giorni).
CHI NE HA DIRITTO: membri di nuclei familiari con ISEE non superiore a 10.000 euro. Il bonus si può richiedere una sola volta per ciascun membro del nucleo familiare.
COME SI RICHIEDE: tramite la piattaforma online del Ministero della Salute www.bonusvista.it , autenticandosi tramite SPID o CIE (Carta d’identità elettronica).

Contatta CAF TREVISO se hai bisogno di assistenza per la richiesta del Bonus occhiali da vista e lenti a contatto, per ottenere la certificazione ISEE 2023 (per le DSU presentate nel 2023 il reddito di riferimento è quello del 2021) o per ottenere la tua identità digitale SPID.